PROFILO ATLETA
“Sono diventato un appassionato di palestra e amo l’ambiente nel suo complesso, le persone con cui entro in contatto le ispiro e contemporaneamento loro mi ispirano a continuare a dare il meglio e la sensazione di totale esaurimento dopo aver dato tutto me stesso supera i miei limiti. Nell’ultimo anno e mezzo ho deciso di dedicarmi ferocemente al bodybuilding per competere nella sezione Men’s Physique alle qualifiche di livello nazionale con l’obiettivo finale di ottenere lo status professionista e di competere con concorrenti di livello superiore."
Attualmente Christopher è un personal trainer, modello, attore, ragioniere e un bodybuilder agonistico. Si allena giornalmente, quindi ci sono veramente poche possibilità di avere un giorno di riposo. Ama l’effetto catartico che gli dà la palestra. Vede la palestra come un luogo da cui sfuggire agli stress quotidiani del mondo.
La sua dieta fluttua a seconda che stia cercando di definirsi per una gara prossima o se ha tempo di crescere tra una gara e l’altra.
Durante la fase di massa non mangia sempre pulito e in modo rigoroso, ma rispetta comunque i suoi macronutrienti giornalieri. Si concede la libertà di godersi un hamburger o una fetta di pizza, a patto che se la sia guadagnata in palestra. Questo approccio consente al suo corpo e alla sua mente di arrivare fresco prima di una gara.
Biggest Achievements
PERCHE’ CHRISTOPHER HA SCELTO DI DIVENTARE UN ATLETA SPONSORIZZATO DA CRAZYBULK?
“Ho scelto di di diventare un atleta sponsorizzato da CrazyBulk poichè condivido la sua visione, ossia fornire prodotti di alta qualità a tutti quelli che ricercano crescita muscolare, perdita di grasso e un miglioramento della salute in generale, usando solo integratori TUTTI NATURALI! Questo mi ha totalmente attratto, dato che sono un atleta di bodybuilding completamente naturale.
Ho bisogno di integratori che non vadano contro i miei valori e che al contempo mi aiutino nella fase di massa e definizione, dato che gareggio a livello nazionale. CrazyBulk mi fornisce l’integrazione necessario nel mio percorso di portare il mio fisico al livello successivo.”
CHE COSA MOTIVA CHRISTOPHER?
Che cosa ti ispira?
Ogni giorno sono ispirato a essere la migliore versione di me stesso e sono alla ricerca di un miglioramento costante e consistente attraverso il duro lavoro e la determinazione, che mi è stata tramandata dal mio primo eroe e superoe, mio padre. Il mio essere perfezionista e la mia voglia di grandezza mi spingono oltre i miei limiti, ma tutto con uno scopo e una direzione. Vedere i miei progressi da una gara all’altra mi spingono a lavorare più duramente per ottenere una forma migliore e per essere meglio preparato per la gara successiva.
Qual è il tuo esercizio preferito in palestra e perchè?
Il mio esercizio preferito è la lat machine, poichè mi permette di lavorare sulla schiena e di avere il tronco a V, se viene eseguita correttamente. Tanti ragazzi si concentrano solamente sui gruppi muscolari che riescono a vedere allo specchio e che sono belli da vedere, dimenticandosi però uno dei più grandi muscoli, che aggiunge spessore e una bella forma al tuo fisico in generale.
Com’è un tuo normale giorno di allenamento quotidiano?
Un normale allenamento quotidiano per me incomincia sempre con alcuni minuti di riscaldamento per pompare il sangue, utilizzo ad esempio funi, corde per saltare, sacco da box o l’ellittica.
Poi inserisco 3-5 esercizi per ciascuna parte del corpo, eseguendo 3 serie per esercizio. Di solito vado ad allenare 2 parti del corpo per allenamento. Al momento il mio allenamento è così suddiviso:
Giorno 1: torace e tricipiti
Giorno 2: schiena e bicipiti
Giorno 3: spalle e polpacci
Giorno 4: gambe e addominali
Concludo il mio allenamento con 20-40 minuti di cardio e 5-15 minuti di allenemento ad alta intensità (HIIT).
CONSIGLIO NUMERO 1 DI CHRISTOPHER SUL BODYBUILDING
Il mio primo consiglio sul bodybuilding è quello di assicurarsi di eseguire correttamente i movimenti e le tecniche di sollevamento dei pesi. Ritengo che l’importanza di utilizzare una tecnican adeguata sia trascurata da molti frequentatori di palestra. Predico a tutti i miei clienti che anche un minimo movimento può fare un’enorme differenza, quando si vuole isolare una determinata parte del corpo. Se si vuole ottenere una reale crescita e dei risultati, focalizzati sull’eseguire correttamente le tecniche e metti da parte l’ego.
CHRISTOPHER RACCOMANDA
Come atleta naturale di bodybuilding, Christopher si affida a CrazyBulk per ottenere i risultati di cui ha bisogno al fine di competere al livello più alto.
N02 MAX
“In questo momento sono un grande fan di N02 MAX. Ho un buon pompaggio del sangue e della vascolarità grazie a questo prodotto durante i miei allenamenti!”
GUARDA ORA ►HGH - X2
HGH-X2 helps me to stay leaner during my bulking stages by assisting me in burning more body fat while adding lean muscle mass.
GUARDA ORA ►D-BAL
D-Bal has all of the essential building blocks to help speed up my recovery time after my workouts. It gives me what I need to put on Crazy size!
GUARDA ORA ►